lunedì 1 novembre 2010

Maltempo In Italia:Massa, Muoiono Mamma E Figlioletto

Maltempo In Italia: A Massa Muoiono Mamma E Figlioletto Di 2 Anni
Sta assumendo del catastrofico la situazione maltempo in Italia, soprattutto nelle regioni del nord. Mentre infatti nel milanese a causa delle piogge che si rovesciano da ormai due giorni si è avuto lo straripamento dei fiumi Seveso Lambro, senza tuttavia far registrare danni a persone o edifici, a Massa Carrara si sono avute purtoppo 2 vittime.
Si tratta di una giovane donna di 39 anni, Nera Ricci, e del suo bambino di appena 2 anni, Mattia: i detriti ed il fango proveniente dalla collina che si trova in prossimità di Lavacchio non hanno lasciato purtroppo scampo ai due, investendo la loro abitazione. I soccorritori hanno rinvenuto poi successivamente i loro corpi senza vita.Ancora una volta una drammatica vicenda che riapre un inquietante interrogativo: era evitabile tutto ciò? Intanto da segnalare anche la scomparsa di un altro uomo sempre in un comune in provincia di Massa Carrara, Mirtetto, che è stato investito dal fango in prossimità della sua abitazione e da allora ne sono state perse le tracce. Sono state immediatamente attivate le ricerche nella speranza di poterlo ritrovare ancora in vita.

Apprensione della protezione civile anche in Emilia, dove è scattato lo stato di allerta per il Reno a causa delle fortissime piogge che imperversano anche in questa regione sul versante appenninico

Nessun commento:

Posta un commento