sabato 30 ottobre 2010

Digitale Terrestre: A Chi Serve Realmente? E..i cloni dei canali noti


Analizziamo alcuni aspetti non propriamente di natura tecnologica e cerchiamo di dare delle risposte ad alcune domande che riguardano il digitale terrestre in Italia. Premetto che non si vuole fare pubblicità a nessuna delle società riportate di seguito e che per dovere di cronaca dovevano essere nominate.Come mai la Rai ha rinunciato a 300 milioni di euro che Sky Italia le dava per il rinnovo del contratto che permetteva alla tv satellitare di veicolare i contenuti di Raisat ( società controllata da Rai, Radio Televisione Italiana) sulle proprie frequenze? E di conseguenza, come mai Raisat, opportunamente rinominata, cominciava a trasmettere sul digitale terrestre in modo completamente gratuito perdendo di fatto quei soldi, il giorno dopo l'uscita da Sky?
-Perché due società storicamente "nemiche" perché in concorrenza tra loro danno vita ad una terza società ( Tivù e Tivusat) controllata da entrambe ( con un po' di Telecom)? Come mai è dovuta intervenire la UE per permettere a Sky di poter trasmettere sul digitale terrestre, visto che il sistema televisivo italiano stava cambiando con suoi canali free?

Sotto molti aspetti il digitale terrestre è già una tecnologia obsoleta, ma nonostante ciò potrebbe dar vita ad un sistema televisivo veramente aperto e concorrenziale, con l'arrivo di nuovi attori e fornitori di servizi radiotelevisivi.
Purtroppo vista la situazione politica del nostro paese, questo non avverrà; perché fino a quando una società di contenuti televisivi dove il maggior azionista è anche il presidente del consiglio, e i vertici della maggiore fabbrica italiana di cultura ( la RAI) saranno nominati dallo stesso, a quasi nessuno sarà consentito di entrare ed essere veramente concorrenziale nel nuovo sistema televisivo.
Per rendere più appetibile il digitale terrestre agli italiani, la Rai ha rinunciato ai soldoni che Sky le dava allargando ulteriormente il buco in bilancio, traslocando sul digitale terrestre, questo in modo da indurre gli italiani a comprare i decoder per fare in modo che gli stessi poi potessero abbonarsi eventualmente ad una delle offerte a pagamento che la famosa società di proprietà della famiglia del premier mette a disposizione degli utenti.
Cosa che è possibilissima vista la pubblicità ossessiva che viene fatta per reclamizzare tali offerte e visto il calo di contenuti e programmi che il servizio pubblico sta attuando, magari cercando senza ancora esserci riuscito di "censurare" o moderare le voci stonanti o stonate ( Santoro, Dandini, Saviano).
Ed ancora, il principale fornitore di decoder per il mercato italiano almeno fino a qualche tempo fa, è un parente stretto del primo ministro. Ora in effetti il mercato si è un po' allargato ad altri produttori, ma la corsa all'accaparramento dei decoder è avvenuta qualche mese fa quando appunto si è iniziato a parlare di digitale terrestre e quando c'era un solo produttore.
E' vero ci sono dei canali in più rispetto all'analogico ma sono pressoché delle copie di quelli già esistenti: La5 fa il copione a Canale 5, La7d a la7, Raiextra ai tre generalisti della Rai, Mtv a Mtv, e via via discorrendo.

Hibernation Diet: La Dieta Delle Meraviglie


Arriva dall’America una nuova dieta rivoluzionaria che promette miracoli, non attraverso regimi alimentari da fame ed estenuanti sedute in palestra, ma attraverso un corretto ciclo sonno-veglia e alcuni piccoli accorgimenti di facile realizzazione.
Tale meraviglia si chiama 
Hibernation Diet e promette di far perdere 4 Kg in 30 giorni solo sfruttando le virtù del sonno e… di un po’ di miele. E’ stata ideata da due ricercatori scozzesi, Mike e Stuart McInnesfarmacista e nutrizionista, che hanno ampiamente descritto i risultati dei loro studi nel libro Dimagrire Dormendo.
Sappiamo che un buon sonno migliora l’umore e limita, per quanto possibile, i segni del tempo, ma, secondo i due ricercatori, favorisce anche il dimagrimento corporeo. Tutto parte dal cervello che continua a lavorare incessantemente, anche quando noi dormiamo. Per far ciò ha bisogno dell’energia necessaria a mantenere attivo il corretto funzionamento neurologico e fisiologico del nostro organismo, e, non essendo in grado di produrre gli zuccheri necessari alla sopravvivenza, attinge altrove. Il primo serbatoio da cui attinge in cervello è il fegato che dispone, però, di scorte limitate di zuccheri. Perciò il cervello cercherà l’energia necessaria negli accumuli adiposi presenti nelle cellule grazie ad un ormone prodotto dal fegato, la somatotropina o “ormone della crescita”. Quindi, solo il riequilibrio dei ritmi biologici sonno-veglia, è in grado di ridurre il grasso corporeo.E' necessario seguire un regime alimentare ipocalorico (mangiando in maniera spropositata non si possono in ogni caso avere risultati apprezzabili); fare una moderata e regolare attività fisica; mangiare un cucchiaino di miele prima di dormire. Il miele, infatti, fa bene al fegato, aumenta il metabolismo ed è una vera e propria riserva di vitamine e sali minerali.

Anche osservando queste semplici regole, ma dormendo in maniera insufficiente, non si possono ottenere gli stessi risultati. Infatti, se si dorme poco e male aumenta la produzione di cortisolo, l’ormone dello stress, e diminuisce la produzione dell’ormone della crescita, che nell'adulto regola la massa e la forza muscolare.

Cos'è esattamente il bunga bunga?Ecco spiegato..

Che cos’è il bunga bunga. Questa è la domanda che gli italiani si stanno ponendo in queste ore. Secondo Ruby, la diciasettenne marocchina (che nega di aver avuto rapporti sessuali con Berlusconi) che ne ha parlato agli inquirenti, sarebbe un rito erotico, a cui il presidente del Consiglio invita alcune delle sue ospiti, giurando che si ispira a una pratica introdotta nel suo harem da Gheddafi.

Ma questo non è abbastanza. Di sicuro c'è che tutti (o quasi) i partecipanti sono nudi. Che è una sfrenata danza propiziatrice del sesso di gruppo. E che si conclude con una bagno in piscina, naturalmente nudi.

Sesso di gruppo anale

Ma che tipo di sesso? Sesso anale. A quanto pare il bunga bunga è un rituale di sesso di gruppo anale selvaggiamente brutale. Tanto che qualcuno lo definisce "stupro di gruppo anale selvaggiamente brutale".

La prima a parlarne fu Noemi Letizia

La prima a parlare del bunga bunga fu la giovane Noemi Letizia in un'intervista.
Alla domanda “qual è la sua barzelletta preferita tra le tante che il premier le racconta?” la giovane di Casoria rispose: “Vi sono due ministri del governo Prodi che vanno in Africa, su un’isola deserta, e vengono catturati da una tribù di indigeni. Il capo tribù interpella il primo ostaggio e gli propone: ‘Vuoi morire o bunga-bunga?’. Il ministro sceglie: ‘Bunga-bunga’. E viene violentato. Il secondo prigioniero, anche lui messo dinanzi alla scelta, non indugia e risponde: ‘Voglio morire!’. Ma il capo tribù: ‘Prima bunga-bunga e poi morire’”.

Usare la chat di MSN per parlare in Facebook: Adesso è possibile!


Windows Live Messenger e Facebook sono i due sistemi più usati per chattare. La chat di Facebook, però, non è proprio il massimo. Oggi vi spiego come unire le due chat, in modo tale da parlare con i vostri amici di Facebook tramite Windows Live 2009. Questo sistema, quindi, funziona con l'ultima versione di Msn. Ecco tutti i passaggi che dovrete compiere:
- Scaricate Messenger Discovery ed installatelo con il vostro msn disconnesso;
- Accedete su msn e cliccate sull'icona di Messenger Discovery posizionata in basso a destra;
- Cliccate su "settings", quindi su "Facebook" e selezionate le prime tre caselline (quelle che permettono l'integrazione con FB);
- In alto, nel piccolo menù orizzontale, cliccte su "account" ed inserite i dati di accesso del vostro account Facebook;
- Cliccate su "applica" per ultimare il tutto;
- Disconnettetevi da msn e rieffettuate la connessione;
messengerdiscovery.png
Adesso siete pronti a chattare con i vostri amici di Facebook tramite Windows Live 2009. Messenger Discovery, alla prima installazione è in inglese; in un secondo momento è possibile cambiare in lingua italiana. Questo sistema è testato da me personalmente e funzionante al 100%. Naturalmente non occorre essere loggati a FB per chattare con i vostri amici. Davvero utilissimo per chi è MSN+FACEBOOK dipendente!

Caso Sarah Scazzi - Medico legale: Michele Misseri, Non Ha Violentato La Piccola Sarah


Notizia molto importante è quella delle ultime ore riguandante lo Zio Michele Misseri è la violenza usata nei confronti di Sara.
Da un primo esame di un tampone la ragazzina non risulta essere stata violentata dalla Zio, ancora si stanno facendo altri accertamenti , per averne una certa sicurezza, ma dalle prime informazioni sul corpo della ragazzina non ci sono tracce di altro DNA, ma solo il suo, questa è la prima analisi del tampone vaginale, cui ne seguiranno altri. Comunque ciò significa che quello che aveva detto Michele e della sua violenza sul corpo della nipote, se le analisi saranno confermate, risulta falso e perciò Misseri non avrebbe violentato la ragazzina come avrebbe detto.
Sara Scazzi - Forse Lo Zio Michele Misseri, Non Ha Violentato La Piccola Sara
Da questo forse si giustifica il suo ritrattare la confessione riguardante la violenza sessuale.

venerdì 29 ottobre 2010

Clamoroso: Viaggio Nel Tempo, Una Prova In Un Film Del 1928, Incredibile Donna Parla Con Cellulare

Probabilmente uno degli interrogativi di maggior spicco da sempre!Viaggi nel tempo!E si, proprio quello che sembra essere il video qui sotto, assolutamente da vedere e non ne rimarrete delusi!Un regista di Belfast, dopo un accurato studio, carica su YouTube un filmato tratto da un film promozionale di Charlie Chaplin del 1928, 'The Circus', chiedendo agli spettatori di commentarlo per evitare che fosse una sua elucubrazione mentale.Nulla di strano, se non fosse per il fatto che in un fotogramma si vede una donna che cammina in mezzo alla strada e che sembra star usando un telefono cellulare, oltre cinquant'anni prima dell'arrivo dei telefonini.





Il bizzarro anacronismo e' stato scoperto da George Clark, un regista nordirlandese. Il piccolo pezzo di filmato mostra un'anziana donna, vestita con un cappotto e un cappello, che tiene la mano sinistra vicino al viso. Vicino a lei non c'e' nessuno, a eccezione di un uomo che passa nella sequenza successiva.
La donna nei suoi gesti sembra 'parlare'pare avere un comportamento vagamente 'moderno'.Sembra che la donna stia ascoltando una radio portatile vicino al viso, oppure che soffre di schizofrenia e si copre il viso per nascondere che sta parlando a se stessa ad alta voce.
.Probabilmente sta semplicemente cercando di nascondere il viso alla telecamera.Il primo dispositivo che potrebbe essere paragonato a un telefono cellulare motorola e' un originale 'walkie-talkie' creato nel 1940, che aveva le dimensioni del braccio di un uomo.Se volete proprio rimanere sconvolti vedete quest'altro video qui sotto a voi i commenti!



I telefoni cellulari sono comparsi per la prima volta intorno al 1980 ma erano troppo grandi per venire nascosti nel palmo di una mano.

giovedì 28 ottobre 2010

A Modena muore un uomo per starnuto!Incredibile


Ha davvero dell'incredibile la vicenda che ha per protagonista Ruggero Benedetti, ex meccanico da poco in pensione, morto per uno starnuto troppo forte. L'uomo, a inizio mese, aveva starnutito, come spesso accade a molti in questo periodo di raffreddore ed influenza, ma il suo starnuto era stato tanto forte daspezzargli una costola, la quale a sua volta ha perforato un polmone causandone la morte.
Una tragica fatalità, dunque? La vedova di Benedetti è convinta di no, certa che suo marito avrebbe potuto essere salvato se non ci fossero state lungaggini, sviste e pressapochismo all'ospedale cittadino. L'uomo, infatti, subito dopo lo starnuto aveva accusato un forte dolore al lato sinistro del polmone e, essendo cardiopatico, era stato immediatamente trasportato alprontosoccorso: qui era stato sottoposto a radiografia ed ecografia, senza che venisse comunque evidenziata alcuna anomalia, tanto che viene dimesso con la semplice prescrizione di farmaci antidolorifici e di pomate.

Creare un sito free avendo poche conoscenze di programmazione? Interessante: Google sites visitate


Tra i tanti servizi offerti dal colosso dei motori di ricerca vi è anche Google Sites che permette a chiunque possieda un account Google di creare e gestire siti dalle funzioni più semplici a quelle più avanzate senza necessariamente possedere alcuna conoscenza (linguaggi di markup, linguaggi di programmazione, gestione server ecc.).
Per aprire un nuovo sito da gestire con Google Sites basta recarsi aquesta pagina ed effettuare il login con i dati del proprio account; sarà mostrata una schermata di benvenuto a chi effettuerà il primo accesso al servizio e per cominciare la procedura di apertura del sottodominio si deve cliccare su “Crea sito”.
Prima di tutto sarà possibile selezionare il modello da utilizzare, è bene non limitarsi ai soli tre mostrati nella pagina ma è consigliabile cliccare su “Sfoglia la galleria per altri modelli” in modo da trovare il template più adatto alle proprie esigenze.
Il nome del sito sarà associato automaticamente all’url (esempio: nome sito “blog”, indirizzo sites.google.com/blog) ma è possibile modificare il suffisso sostituendolo con caratteri a propria scelta nei limiti prescritti (A-Z, a-z, 0-9); alla fine del procedimento l’utente sarà avvertito nel caso in cui l’url non fosse disponibile.
Chi ha scelto il modello vuoto può aggiungere un tema Google predefinito; infine è possibile inserire la descrizione del sito e scegliere a chi renderlo visibile (Tutti, Solo utenti specificati) per poi inserire il segno di spunta nel caso in cui fossero inclusi contenuti non adatti a minori.
Dopo aver inserito il codice di conferma mostrato nell’immagine inferiore sarà possibile cliccare su “Crea sito” per cominciare a gestirlo.

Come cancellare la cronologia di Google delle ricerche di Google


Ogni volta che effettuiamo una ricercanel motore di ricerca Google, il browser la aggiunge alla cronologia di quelle già effettuate.
Se da un lato questa funzione è utile per velocizzare e semplificare la navigazione durante le ricerche successive, dall’altro può rivelarsi una possibile minaccia alla nostra privacy, soprattutto nel caso si utilizzi un computer in condivisione con altre persone.
In questo post vi spieghiamo che operazioni compiere per evitare che altri possano accedere alle ricerche che abbiamo effettuato in precedenza nellacasella di ricerca Google, nella Google Toolbar e nella barra degli indirizzi del browser.
Istruzioni
Cancellazione della cronologia della barra degli indirizzi e della casella di ricerca Google
La procedura da seguire è diversa a seconda del browser che utilizzate:
Firefox
1. Cliccate sul menu “Strumenti”
2. Selezionate “Cancella cronologia recente”
3. Selezionate dal menu a tendina “Intervallo di tempo da cancellare l’opzione “tutto”
4. Selezionate tutti gli elementi in elenco (se non volete cancellare anche le password memorizzate non selezionate la voce “Accessi effettuati”)
5. Cliccate su “Cancella adesso”
Internet Explorer 8
1. Cliccate sul menu “Strumenti”
2. Selezionate “Opzioni intrnet”
3. In “Cronologia esplorazioni” cliccate su “Elimina”
4. Nella finestra “Elimina cronologia esplorazioni” selezionate le voci “Cronologia”, “Dati dei moduli” e “Cookie”
5. Cliccate sul pulsante “Elimina”
Internet Explorer 7
1. Cliccate sul menu “Strumenti”
2. Selezionate “Elimina cronologia esplorazioni”
3. Cliccate sui pulsanti “Elimina cronologia” e “Elimina moduli”
4. Cliccate sul pulsante “Sì” nella finestra di conferma
Safari
1. Cliccate sul menu “Cronologia” e cliccate su “Cancella cronologia”
2. Cliccate sul menu “Safari”
3. Selezionate “Preferenze”
4. Cliccate sulla scheda “Riempimento automatico”
5. Cliccate sul pulsante “Modifica” accanto alla casella di controllo “Altri moduli”
6. Selezionate “Google.it” (e se presente “Google.com”) dall’elenco
7. Cliccate su “Rimuovi”
8. Cliccate su “Fine”
Google Chrome
Istruzioni per Windows e Linux
1. Cliccate sul menu “Strumenti”
2. Selezionate “Opzioni”
3. Cliccate sulla scheda “Roba da smanettoni”
4. Cliccate su “Cancella dati di navigazione”
5. Selezionate le opzioni “Cronologia di navigazione”, “Cronologia dei download”, “Cache”, “Cookie e altri dati dei siti” e “Dati dei moduli” (se non volete cancellare anche le password memorizzate non selezionate la voce “Password”)
6. Nel menu “Cancella dati nel seguente periodo” selezionate “Tutto”
7. Cliccate su “Cancella dati di navigazione”
Istruzioni per Mac
1. Selezionate “Chrome” e “Cancella dati di navigazione” sulla barra dei menu
2. Selezionate le opzioni “Cronologia di navigazione”, “Cronologia dei download”, “Cache”, “Cookie e altri dati dei siti” e “Dati dei moduli” (se non volete cancellare anche le password memorizzate non selezionate la voce “Password”)
3. Nel menu “Cancella dati nel seguente periodo” selezionate “Tutto”
4. Cliccate su “Cancella dati di navigazione”
Cancellazione della cronologia di Google Toolbar
1. Cliccate sulla freccia presente sulla destra del form di ricerca e cliccate su “Cancella cronologia ricerche”

Annullare l'invio di una email su gmail: e se avete sbagliato a mandare? come risolvere


Vi siete mai trovati in quel frangente in cui un secondo dopo aver cliccato invia su una mailvi siete pentiti e maledetti per non esservi fermati in tempo? Può essere capitato in occasione di una mail di lavoro, oppure per una questione d’amore, ma il risultato è il medesimo: l’unica cosa che avreste voluto fare è tornare indietro giusto il tempo per non cliccare quel tasto!
Gmail, il servizio di posta elettronica più famoso del mondo, vi consente proprio di fare questo: tornare indietro, o meglio vi permette di annullare l’invio! Come? Seguite le nostre istruzioni e scoprirete come attivare la funzionalità, nascosta fra le impostazioni e ancora sconosciuta a molti avventori della rete, ma non a noi!
Ecco le istruzioni per attivare l’opzione “annulla mail inviata”
  1. In primo luogo accedete al vostro account di posta elettronica
  2. La funzione “annulla mail inviata” è contenuta nella pagina Labs di Gmail, una sezione peraltro in continuo aggiornamento, perciò occorre che la attiviate voi
  3. Aprite la pagina impostazioni e cliccate la sezione Labs
  4. Scorrendo la lista dei labs troverete il comando “abilita annulla invio”, flaggate “attiva”
  5. Salvate la pagina delle impostazioni cliccando su “salva modifiche”
  6. Fatto questo, proprio di fianco all’indirizzo mail sulla pagina iniziale di gmail, comparirà una piccola clessidra verde: è il segnale che l’opzione funziona.Quando impostate l’abilitazione dell’annullo invio, di default il tempo stimato a vostra disposizione per cambiare idea è di 10 secondi, ma potete diminuirlo o allungarlo. Basterà cambiare l’impostazione!
  7. Aprite la pagina impostazioni e fra quelle attivate troverete proprio “annulla invio” con l’indicazione del tempo a disposizione. Cliccandoci sopra si aprirà il menù a tendina dal quale potrete scegliere se diminuirlo (5 secondi) o prolungarlo (20 o 30 secondi)
  8. Dopo avere attivato questa opzione ogni volta che cliccherete il tasto invia di una mail, in alto della pagina (dove solitamente compare la scritta invio in corso) apparirà anche la scirtta annulla. Cliccando su annulla la mail non sarà inviata ma salvata in bozza!

Mandare Sms gratis con Internet!!Ecco COME FARE funziona e ed è sicuro!


In questo periodo di crisi è utile aggrapparsi a tutto quello che permette dirisparmiare o ancora meglio, che viene concessogratis!!!
Internet, in tal senso, cercando bene (stando attenti ovviamente alle truffe: che sono tante!!!) è come la borsa magica di Mary Poppins …contiene di tutto e di più …
Un servizio interessante, che sta prendendo piede in rete è l’invio gratis di sms: una cosa utilissima, soprattutto per i giovani che devono “obbligatoriamente” stare giornalmente a contatto con una marea di amici e amiche, facendo i conti con lapaghetta!
Come funziona? Dove andare? Come fare? Continuate la lettura del post …
Sono diversi i siti che propongono questo servizio ma un consiglio “personale” è quello di optare per quelli che non richiedono una registrazione dei propri dati personali, non si sa mai …
Quindi, un sito buono, che fornisce il servizio degli sms è http://www.generazione-internet.com/ che permette tra l’altro, di inviare messaggi ai numeri di tutti gli operatori: Vodafone, Wind, Tim, Tre.
E’ davvero semplicissimo, già all’ingresso della home page, nel menù in altro è indicato chiaramente “INVIA SMS GRATIS”, dove entrandoci è spiegato tra l’altro, il funzionamento del meccanismo …
Il servizio è gratuito in quanto con il messaggio, arriva anche della pubblicità, sul telefonino, grazie alla quale, è possibile inviare l’sms: lo ripaga!
Quindi, tranquilli: non ci sono “gabole”!
Tra le note è indicato che è possibile inviare 1 sms per numero e 1 sms perindirizzo IP ma attenzione, questi limiti sono baipassati dall’ultima nota, per la quale non esiste un numero preciso di sms gratis che si possono inviare al giorno, dato che dipende dal traffico degli utenti e degli inserzionisti del giorno.
Quindi ci sarà la giornata sfortunata ma anche quella fortunata!
Ovviamente, chi riceve il messaggio, avrà come mittente “SmsAd.it”, pertanto dopo il testo è consigliabile indicare il proprio nome, per consentire a che chi lo riceve di non avere dubbi su chi possa essere il mittente!!!
L’invio del messaggio è istantaneo … quindi non resta che provare …


http://it-it.abctribe.com/usweb/Sms/Welcome.asp?mnu=11&t=sms+gratis+free  consiglio in ultima analisi anche questo servizio!
Mi raccomando a non abusarne!