giovedì 28 ottobre 2010

Sicurezza Computer: Sette Strumenti Utili e gratuiti!


Se i browser per la navigazione internet sono più sicuri man mano che passa il tempo, i vari malware,spyware, virus e co. sono sempre più subdoli e furbi! Quindi la protezione del vostro computere dei vostri dati personali (password, pin, nickname) è sempre una cosa da non sottovalutare (come feci io tempo fa, ritrovandomi poi, letteralmente all' improvviso, pieno di problemi).
Ecco quindi un elenco di alcuni prodotti, ovviamente free, che potranno risultarvi utili: -ZoneAlarm: è tra i più rinomati firewall freeware, serve ad effetuare il controllo del traffico sia in uscita sia in entrata durante la navigazione,bloccando i tentativi di accesso pirata al vostro computer -KeePass: applicazione open source di dimensioni molto basse, vi consente una gestione delle password ottimale.
McAfee Site Advisor: software tra i più apprezzati, è in gardo di dare informazioni riguardanti le minacce presenti sui siti internet; inoltre, effettua una anlisi dei file da scaricare;della stessa tipologia è AVG LinkScanner -Spybot Search and Destroy: l' anti-spyware è importante per non avere un sacco di software spia insinuati nel pc (che creano problemi non solo di privacy ma anche di utilizzo); questo è tra i più scaricati "problem solver"
-Avira AntiVir Personal Free: antivirus molto efficace,leggero, influisce poco sulla velocità del sistema e garantisce una sicurezza di alto profilo; AVG antivirus ha le stesse qualità, quindi è altrettanto consigliato -Naomi: è un parental control, cioè un software che blocca i contenuti violenti o hard, per impedirne la visione ai bambini

Nessun commento:

Posta un commento