venerdì 29 ottobre 2010

Clamoroso: Viaggio Nel Tempo, Una Prova In Un Film Del 1928, Incredibile Donna Parla Con Cellulare

Probabilmente uno degli interrogativi di maggior spicco da sempre!Viaggi nel tempo!E si, proprio quello che sembra essere il video qui sotto, assolutamente da vedere e non ne rimarrete delusi!Un regista di Belfast, dopo un accurato studio, carica su YouTube un filmato tratto da un film promozionale di Charlie Chaplin del 1928, 'The Circus', chiedendo agli spettatori di commentarlo per evitare che fosse una sua elucubrazione mentale.Nulla di strano, se non fosse per il fatto che in un fotogramma si vede una donna che cammina in mezzo alla strada e che sembra star usando un telefono cellulare, oltre cinquant'anni prima dell'arrivo dei telefonini.





Il bizzarro anacronismo e' stato scoperto da George Clark, un regista nordirlandese. Il piccolo pezzo di filmato mostra un'anziana donna, vestita con un cappotto e un cappello, che tiene la mano sinistra vicino al viso. Vicino a lei non c'e' nessuno, a eccezione di un uomo che passa nella sequenza successiva.
La donna nei suoi gesti sembra 'parlare'pare avere un comportamento vagamente 'moderno'.Sembra che la donna stia ascoltando una radio portatile vicino al viso, oppure che soffre di schizofrenia e si copre il viso per nascondere che sta parlando a se stessa ad alta voce.
.Probabilmente sta semplicemente cercando di nascondere il viso alla telecamera.Il primo dispositivo che potrebbe essere paragonato a un telefono cellulare motorola e' un originale 'walkie-talkie' creato nel 1940, che aveva le dimensioni del braccio di un uomo.Se volete proprio rimanere sconvolti vedete quest'altro video qui sotto a voi i commenti!



I telefoni cellulari sono comparsi per la prima volta intorno al 1980 ma erano troppo grandi per venire nascosti nel palmo di una mano.

2 commenti:

  1. Per me sta tizia si sta sistemando all'orecchio un apparecchio auricolare per non udenti. Ne esistono in commercio fin dal 1924 e parla da sola per testare la sua efficacia.

    RispondiElimina
  2. Ottima deduzione, in effetti esistono prototipi già nel periodo del video in questione!!
    La strana sagoma uscente dal palmo della mano della donna , lascia presumere altro...

    RispondiElimina