lunedì 25 ottobre 2010

Samsung Galaxy tab reale concorrente di Apple Ipad?!


Galaxy Tab E Libri OnlineProbabilmente sarà il più forte avversario dell’iPad, la multinazionale Samsung ha messo in commercio anche nel nostro paese Galaxy Tab.
La nuova tavoletta Galaxy Tab ha ormai lanciato la sfida al gioiello della casa di Cupertino ed ha notevoli possibilità di battere l’avversario.
Una delle prime peculiarità che avvantaggiano il tablet della società sudcoreana è il peso di soli 380 grammi contro i 730 del modello con wi-fi e 3G della 
Apple, quasi la metà e chi ha “lavorato” con entrambi si sarà accorto sicuramente della differenza.Le caratteristiche tecniche di Galaxy Tab sono state descritte in numerosi articoli, quindi soffermiamoci su alcune curiosità.Le ridotte dimensioni di Galaxy Tab permettono il suo utilizzo a casa, in ufficio, pure passeggiando o sui veicoli pubblici finanche in piedi senza essere dei bravi equilibristi, sta comodamente in una mano e si può infilare sia nella tasca della giacca, sia in quella dei jeans.7 pollici dello schermo, contro i 9,7 dell’iPad, non sono un problema per l’utilizzo, basta una breve pratica, si ha subito confidenza con le applicazioni e si resta particolarmente soddisfatti quando si vede quello che c’è in più.
Le due fotocamere, una sul fronte di 1,3 megapixel con autofocus e una sul retro da 3 megapixel, le connessioni wi-fi,bluetooth e 3G con la possibilità di utilizzarlo come telefonino, il GPS che trasforma il tablet in un navigatore sono alcuni degli “accessori” che fanno la differenza a favore della “tavoletta multimediale” della Samsung.

Fra le numerose applicazioni che si possono caricare sul tablet coreano, molto interessante è quella che trasforma la tavoletta in un lettore ebook ultramoderno.
Fino ai primi d’ottobre chi desiderava leggere un libro sfiorando con un dito il display di un lettore di ebook doveva conoscere anche la lingua inglese, erano rari i “testi” in italiano digitali, soprattutto le opere recenti.
Ora il 
Gruppo Mondadori ha preparato circa 1.200 titoli digitali da vendere online sui computer e sulle tavolette compatibili con il software di protezione dell’Adobe.
Questa è una grande occasione per la 
Samsung di superare l’Apple nelle vendite di “tavolette multimediali” in Italia, su Galaxy Tab è possibile leggere i libri della Mondadori, mentre chi possiede un iPad o un iPhone dovrà pazientare fino a Natale, quando la società californiana aprirà un iBooks Store anche in italiano.


Nessun commento:

Posta un commento