sabato 6 novembre 2010

Wi - Fi Pubblico In Italia - Si è Arrivati Alla Svolta?


Da Gennaio 2011 il Wi-Fi da luoghi pubblici sarà più libero e probabilmente anche più diffuso sul territorio italiano.Infatti secondo il disegno di legge presentato da Maroni il decreto Pisanu, introdotto 5 anni fa, avrà termine il 31 dicembre 2010 e con esso tutti gli obblighi e restrizioni per chi offre servizi di accesso internet in luoghi pubblici.Certo però non si potrà certo dire che il Wi-Fi pubblico italiano diventerà totalmente liberalizzato, perché il disegno dispone nuove limitazioni per tutelare la sicurezza pubblica, la cui definizione avverrà entro la fine dell’anno.
 Nel frattempo il disegno di legge dovrà comunque passare dall'approvazione del Parlamento.Il punto su cui si focalizza il sostanziale cambiamento, ossia il processo di liberalizzazione, è che secondo l’attuale legge, ossia il decreto Pisanu, il fornitore di Wi-Fi (che può essere un bar, ristorante o cos’altro) in Il punto su cui si focalizza il sostanziale cambiamento, ossia il processo di liberalizzazione, è che secondo l’attuale legge, ossia il decreto Pisanu, il fornitore di Wi-Fi (che può essere un bar, ristorante o cos’altro) in Italia deve identificare in modo certo l'utente, attraverso documento d'identità, carta di credito o anche via sim, registrarne il traffico e, in caso di reato, comunicare alle forze dell’ordine i dati e le generalità del trasgressore. Cosa che nel resto d’Europa non accade perché si usa una registrazione anonima, dato che comunque si suppone che nessuna persona che voglia compiere atti illeciti si farebbe mai identificare così facilmente ma anzi darebbe comunque documenti falsi!
In Italia però è scoppiato il dibattito: mentre alcuni credono che l'accesso libero alle postazioni Wi-Fi e agli internet point porterebbe a ridurre moltissimo la possibilità di individuare tutti coloro che commettono reati attraverso internet, dando così la possibilità a criminali di ogni genere, da mafiosi a pedofili o a terroristi, di nascondersi tra la massa di utenti non più identificabili, altri spingono sulla motivazione che il Pisanu aumenta le difficoltà e i costi di installazione del Wi-Fi. Sono pochissimi infatti gli “hot spot" in funzione in Italia, fra i 2000 e i 4000 che comunque che corrispondono a circa un quarto o un quinto degli altri principali paesi europei. Dal punto di vista dell'utente poi, la possibilità di identificarsi via sim alleggerirebbe molto gli intoppi burocratici, ma il sistema nasce storpio perché funziona solo con gli operatori italiani tagliando di fatto tutte le utenze estere (e quindi tutti i turisti!).
Italia deve identificare in modo certo l'utente, attraverso documento d'identità, carta di credito o anche via sim, registrarne il traffico e, in caso di reato, comunicare alle forze dell’ordine i dati e le generalità del trasgressore. Cosa che nel resto d’Europa non accade perché si usa una registrazione anonima, dato che comunque si suppone che nessuna persona che voglia compiere atti illeciti si farebbe mai identificare così facilmente ma anzi darebbe comunque documenti falsi!
In Italia però è scoppiato il dibattito: mentre alcuni credono che l'accesso libero alle postazioni Wi-Fi e agli internet point porterebbe a ridurre moltissimo la possibilità di individuare tutti coloro che commettono reati attraverso internet, dando così la possibilità a criminali di ogni genere, da mafiosi a pedofili o a terroristi, di nascondersi tra la massa di utenti non più identificabili, altri spingono sulla motivazione che il Pisanu aumenta le difficoltà e i costi di installazione del Wi-Fi. Sono pochissimi infatti gli “hot spot" in funzione in Italia, fra i 2000 e i 4000 che comunque che corrispondono a circa un quarto o un quinto degli altri principali paesi europei. Dal punto di vista dell'utente poi, la possibilità di identificarsi via sim alleggerirebbe molto gli intoppi burocratici, ma il sistema nasce storpio perché funziona solo con gli operatori italiani tagliando di fatto tutte le utenze estere (e quindi tutti i turisti!).

Sarah Scazzi: Clamorose Rivelazioni di Michele Misseri : Sabrina unica assassina!

Nella giornata di ieri, 5 Novembre 2010, il famoso assassino(reo confesso) Michele Misseri è stato protagonista di un interrogatorio durato ben 5 ore.Lo stesso interrogatorio proposto dallo stesso Misseri per essere riascoltato sui fatti e cambiare lo svolgimento e le responsabilità dell'omicidio.Da notare la presenza di tutti i magistrati e gli inquirenti della Procura tarantina che si è occupata del caso Scazzi, tutto ciò per avallare l'ipotesi che la nuova confessione potrebbe essere una svolta,e forse la conclusione, del giallo di Avetrana.
L'ultima verita' di Michele Misseri vorrebbe la figlia Sabrina, come lui in carcere da settimane, come principale responsabile dell'omicidio di Sarah Scazzi.
Misseri, che in un primo tempo aveva confessato di aver ucciso la nipotina, nell'ultimo interrogatorio durato ore nel carcere di Taranto avrebbe negato anche qualsiasi oltraggio al cadavere della ragazzina e di aver solo occultato il corpo in una cisterna nelle campagne a pochi chilometri da Avetrana e di aver bruciato gli abiti e gli altri effetti personali della ragazzina.


Da queste ultime rivelazioni,quindi, avrebbe fatto tutto lei, la figlia che nei giorni della scomparsa della cugina Sarah era sempre in prima fila nelle ricerche, pronta a rispondere dinanzi alle telecamere ed a promuovere iniziative di solidarietà,colei che si prestava ad apparire nelle principali trasmissioni italiane che trattavano il caso.Il verbale dell'interrogatorio e' stato secretato.Ma le indiscrezioni parlano chiaro siamo di fronte ad un vero e proprio risvolto!
Intanto stamane c'è stato un ulteriore sopralluogo ad Avetrana in casa Misseri, con la presenza dello stesso reo confesso Michele.

Sesso: All' Uomo Allunga La Vita


Che fare sesso facesse bene questo lo sapevamo già, ma che addirittura all’uomo allungasse la vita…Sembrerebbe essere questo il risultato di una ricerca: agli uomini piace fare l’amore o fare sesso, come preferite voi, perché oltre a trarne piacere immediato li aiuta anche per il futuro. Infatti sembrerebbe essere un ottimo meccanismo per avere giorni di vita felici e una lunga esistenza. Bisogna quindi trovare donne che come generose crocerossine si cimentino in acrobazie varie e assecondino i maschietti.
Diciamo che basta anche accontentare l’uomo facendo del sesso nelle classiche posizioni: la cosa importante è la produzione del testosterone. L’ormone provoca poi tutto un circolo vizioso che aiuta l’uomo sia a livello cardiaco che a livello di metabolismo. Un cuoricino che funziona in modo migliore e una vita sana grazie al metabolismo che non provoca disturbi.C’è poi anche da stare attenti nella scelta della compagna. E si cari maschietti dipenderà anche molto dalla vostra fedeltà e dalla donna che avrete accanto. Per spiegarci meglio…Prendiamo ad esempio infedeli occasionali. Questi hanno un più basso rischio cardiovascolare: il vantaggio però si perde se l'amante è fissa. Cosa succede in questo caso? Il rapporto parallelo aumenta infatti il livello di stress e i sensi di colpa che si possono generare. Ci sono problemi poi se la donna risulta essere insoddisfatta.
Se siete invece dei bravi mariti o bravi fidanzati non temete avrete dei vantaggi! Potrete godere del ruolo protettivo del testosterone ma solo se la coppia è affiatata fisicamente. Se invece vivete una situazione sessuale insoddisfacente correrete maggiori rischi: sarà infatti più probabile cadere in depressione e avere un aumento delle patologie cardiovascolari.

giovedì 4 novembre 2010

Blekko: Nuovo Motore di Ricerca che Sfida Google


Si chiama Blekko e funzionerà anche grazie al contributo degli utenti che lo utilizzeranno. In questo modo Blekko si propone di eliminare lo spam ed i contenuti indesiderati. L'idea è quella che un motore di ricerca non si debba basare esclusivamente su algoritmi. Spesso solo il contributo umano può ottimizzare le ricerche online. Il fondatore Rich Skrenta è convinto che con Blekko l'utente potrà arrivare più facilmente all'informazione ricercata in quanto sarà eliminato ciò che è superfluo. Per ora solo 3 milioni di pagine indicizzate, nulla se confrontate al trilione di pagine di Google.Una delle novità sta nell'introduzione delle cosiddette slashtag. Se ad esempio proviamo a cercare " laser /medicine" avremo come risultati tutti i siti che trattano medicina che hanno al loro interno il termine "laser".
24 milioni di dollari ed un team formato da 20 persone che hanno lavorato costantemente per 3 anni al nuovo motore di ricerca "social". Questi sono i numeri di Blekko che è tuttora in versione beta.
Blekko: Il Nuovo Motore Sfida Google
Non solo ricerche più selettive grazie agli slashtag. Come per wikipedia gli utenti registrati potranno, in qualche modo, dare un giudizio sui siti più affidabili e segnalare i siti in cui imperversa lo spam (soprattutto alcune categorie) o comunque inopportuni per la ricerca.

Uomo col sedere bionico, preme bottone ed esce la pupù


Il 55enne Ged Galvin vive con un sedere bionico. Per andare in bagno a defecare, deve semplicemente premere un bottone per liberare il suo intestino.
Il project manager di un'azienda di Barnsley, nello Yorkshire del sud, è stato vittima di un gravissimo incidente stradale: un poliziotto, fuori dal servizio, gli tagliò la strada, facendolo cadere sulla sua moto. I suoi organi interni finirono con l'essere irrimediabilmente danneggiati, e rimase in vita per un soffio. I chirurgi gli hanno praticamente ricostruito l'interno sedere, ano incluso: nell'operazione, hanno preso un pezzo di muscolo del suo ginocchio, lo hanno posizionato intorno allo sfintere, e hanno attaccato ai nervi degli elettrodi. Questi vengono attivati tramite un telecomando, che Ged porta con sé. "E' come se fosse un cellulare. Lo accendi e spegni, come si fa per vedere la televisione. Mi chiamano l'uomo dal sedere bionico, ma la cosa non mi dà fastidio. Anzi: sono infinitamente grato ai miei chirurghi, per ciò che hanno fatto".

Prima di questo intervento, il paziente aveva vissuto con una sacca per la colostomia. "Ero certo che la medicina avrebbe potuto fare qualcosa di più - dice a proposito di quell'esperienza - Qualsiasi cosa sarebbe stata meglio di una sacca di quel genere. Adesso l'operazione ha cambiato la mia vita. Grazie a quel telecomando, posso di nuovo condurre una vita normale". Ged dovrà sottoporsi, ogni cinque anni, alla sostituzione dei muscoli dello sfintere. 

Facebook Si Accorda Con Electronics Arts


Denaro virtuale in cambio di affari reali. Questa è la nuova strategia di Facebook, intenzionato ad aumentare considerevolmente il suo giro di affari. L'accordo stretto con la casa videoludica Electronic Arts, nota a tutti i gamer per i suoi titoli dedicati allo sport, ha l'obiettivo di stringere sul controllo dei beni di natura virtuale presenti sul social network, aumentando la circolazione di crediti Facebook (Facebook Credits).L'alleanza sembra avere le stesse caratteristiche della collaborazione già siglata con Zynga (casa produttrice del popolarissimo Farmville) infatti la durata dell'accordo sarà di 5 anni, durante il quale i crediti Facebook saranno la moneta di scambio esclusiva per i giochi EA.
Inoltre alcune voci fanno sapere di un possibile portare completamente orientato ai giochi ospitato da Facebook, in modo da favorire un controllo più rigido su di questi. Le statistiche riportano che i social-game sono le applicazioni più usate dagli utenti di Facebook, motivo per il quale il social network abbia deciso di allearsi con una delle maggiori case produttrici di videogiochi.Le ultime novità sono la possibilità a breve di giocare a Monopoli e Scarabeo, giochi interamente firmati EA, offrendo più tempo agli utenti di Facebook per restare incollati allo schermo. Con questi due nuovi titoli in arrivo anche la percentuale di mercato controllata da EA sarà destinata ad aumentare.

Flash Su Iphone? Si Può Con Skyfire

Flash Su Iphone? Si Può Con Skyfire
Essendo un browser vero e proprio, funziona come una sorta di interprete. Invia il codice scritto in Flash ad un server remoto, che risponde con la pagina tradotta e completa senza che l'utente si accorga di niente.
Esistono comunque delle limitazioni, come ad esempio anche se i siti supportati sembrano essere circa 100.000 come dice lo sviluppatore, non c'è ancora la garanzia del funzionamento di ogni singolo sito su internet. Inoltre non sono supportati i giochi in Flash e in rari casi i siti hanno bisogno di tempo maggiore per essere caricati. Al momento Skyfire è possibile scaricarlo solo negli USA, per una eventuale versione europea c'è ancora da aspettare.

Affari Ed Offerte Con Facebook


Trova Affari Ed Offerte Con Facebook - DealTrattasi di Facebook mobile:  DEAL ossia sconti, affari. Ma che cosè? Ora ve lo spieghiamo.Ora con queste nuove app riguardanti Facebook mobile è possibile trovare ovunque voi siete le offerte migliori in zona.Ma cosa significa in sostanza? Fate conto di fare un giro in città con i vostri amici ed entrando dentro ad un negozio, dopo che voi avrete eseguito il login sul vostro iphone verrete avvisati se ci sono degli sconti e dunque delle offerte interessanti.Dunque questa volta Facebook ci viene incontro dal punto di vista economicoe noi ne siamo molto contenti.
Ma come funzionano queste nuove app per Facebook mobile su iphone che vengono chiamate Deal.Ve lo spieghiamo subito.Sostanzialmente esistono 4 tipi di deal, in italiano appunto sconto o affare
Il Deal Singolo che si sfrutta con amici. Il Deal FedeltàIl Deal Donazioni e Beneficenza.Dunque non c'è niente di più bello per noi di andare in giro con i nostri amici e nello stesso tempo poter trovare delle offerte di cui approfittarne al volo; ma noi appunto dovremo fare ben poco perchè sarà proprio Facebook sul nostro iphone che ci avvertirà dell'affareFacebook ci potrebbe in questo caso far risparmiare parecchi soldini. Non male no?
Oppure cosa c'è di meglio che fare un'opera di beneficenza sempre grazie al famoso social network; siete in un altro luogo con i vostri amici ed il vostro iphone vi avverte che si può fare un'opera di bene.

mercoledì 3 novembre 2010

GooReader...come leggere libri sul pc...applicazione utilissima!


GooReader è un’applicazione che ci permette di leggere i libri di Google Books direttamente sul nostro desktop, è possibile scaricare sia la versione gratuita che quella pagamento (che permette di creare pdf) a questo indirizzo.
GooReader è facile da usare e ha un campo di ricerca per trovare i libri per nome. I libri che risultano da una ricerca sono contrassegnati da diversi colori per distinguere quelli in anteprima limitata da quello completi.

Fishbowl: Facebook grazie ad un programma nel vostro Desktop! Assolutamente da provare!

Per semplificare la vita a tutti gli utenti di Facebook è nata Fishbowl , un’applicazione desktop scaricabile da qui in grado di farci gestire tutte le nostre attività sul social network in modo molto diverso da come facciamo di solito con il browser, dandoci l’impressione di essere dentro un acquario: “FishBowl” (boccia per pesci).

L’applicazione permette di rimanere sempre connessi al social network e di minimizzarla nella tray icon, di aggiungere amici, aggiornare il nostro stato, commentare, caricare video e foto (trascinandole sull’applicazione) scaricare facilmente interi album di foto con un semplice click del mouse e di visualizzarli come presentazione e tanto altro ancora il tutto attraverso una interfaccia utente molto fluida e ben riuscita graficamente personalizzabile con diverse skin.
Qui il link dell'applicazione scaricabile: http://fishbowlclient.com/

martedì 2 novembre 2010

Recensione LG Optimus One P500: Ottimo smartphone 229 euro! Android 2.2 Froyo


Il peso si aggira intorno ai 129 gr!!L'ergonomia è ottima poiché l'Optimus One sta comodamente (e graziosamente, data l'estetica curata e la forma smussata degli angoli) nel palmo di una mano, anche se piccola: misura 114x59x13 mm.Tutte le funzioni possono essere raggiunte e attivate in maniera intuitiva, grazie all'ormai ben nota interfaccia del sistema operativo di Google, quel Android sempre più diffuso e qui, finalmente, in versione 2.2(Froyo).Incastonato nella plastica esterna e avvolto da una cornice interna in tinta con il nero di tutto il dispositivo (ci sono comunque versioni in grigio e argento con profilo blu o giallo), lo schermo touch screen capacitivo non ci sorprende certo per le dimensioni: 3,2 pollici. È comunque più che sufficiente per la visualizzazione di contenuti multimediali on the go quali foto e video (risoluzione pari a 320x480 pixel per 262.144 colori) e per la navigazione in Internet. In questo si fanno apprezzare un ottimo livello di luminosità e icolori brillanti e vivaci che sa restituire.
Sotto lo schermo del LG Optimus One sono presenti i consueti 4 pulsanti dei dispositivi Android-based, ben disegnati e proporzionati. Il fianco sinistro è nudo, mentre su quello destro è presente il solo bilanciere del volume (utilizzabile anche per lo zoom fotografico come spesso accade). Sulla parte superiore troviamo il tasto di accensione/stand-by e il jack audio da 3,5. Infine, il connettore MiniUSB (2.0) è posto sul lato inferiore, accanto al microfono.

  • Il resto delle specifiche

    LG Optimus One affida la sua capacità di elaborazione a un processore da 600 MHz
    a sua volta sostenuto da 512 MB di RAM. A ciò si affiancano i 256 MB di ROM e 
    una scheda microSD da 2 GB, opportunamente inclusa nella confezione ed 
    espandibile fino a un massimo di 32 GB, anche in formato microSDHC.
    Per la comunicazione, sfrutta le tecnologieGSM/GPRS/EDGE UMTS/HSDPA,
    oltre a disporre del Bluetooth 2.1 con A2DP e del Wi-Fi(802.11 b/g).
    Dispone, inoltre, di A-GPS e di fotocamera da 3,15 megapixel, corredata da 
    autofocus e zoom digitale, con risoluzione massima di 2.048x1.536 e capace
     di registrare anche video VGA a 30 fps.
    A sostegno di tutto ciò, l'Optimus One dispone di una batteria agli Ioni di Litio
    da 1.500 mAh. La durata stabilita in prova si attesta sui due giorni con un 
    utilizzo poco intenso, valore che però scende rapidamente man mano che
    si aggiungono funzioni quali navigazione in Internet, GPS e wireless;
    ciononostante, arriva a completare quasi un'intera giornata anche sotto stress.
  • 3 Android 2.2

    Tra i primi ad arrivare sul mercato italiano con la nuova versione di Android
    già installata, LG Optimus One dà prova tangibile delle migliorie apportate 
    al sistema operativo in fatto di prestazioni. Con un processore da 600 MHz
    non ci saremmo aspettati una reattività ai massimi livelli e, invece, a parte
    alcune esitazioni nel caricamento delle applicazioni più complesse, o nel
    passaggio in modalità panoramica, l'interfaccia scorre fluida e velocesotto
    le dita. Ciò che più conta, non abbiamo riscontrato rallentamenti significativi.
    Anche il browser xHTML si è dimostrato rapido nell'esecuzione e 
    caricamento delle pagine, nonché versatile, potendo sfruttare i comandi
    pinch-to-zoom per ingrandire le pagine. Inoltre il nuovo OS permette di
    trasformare il dispositivo in un hotspot Wi-Fi.
    Oltre ai vari applicativi Google già noti (Mail, Maps, Navigator, Googles,
    Latitude, ecc.), sono già installati numerosi programmi, tra cui meritano
    menzione ThinkFree Office, il pratico kit per auto (per telefonare in 
    sicurezza mentre si guida) e laradio FM. Cosa ben più importante,
    il Market dà la possibilità di espanderne le possibilità d'uso, attraverso
    l'installazione diretta sullo smartphone di nuove applicazioni.
    A questo si aggiunge il contributo di LG, che ha realizzato la LG App Advisor,
    che consiglia le 10 app più interessanti disponibili sull'Android Market ogni 
    due settimane.
    Per il resto il GPS ha fix rapido e preciso con il satellite per la navigazione
    GPS, un reparto multimediale più che adeguato, che incorpora un 
    player audio/video versatile(MP3, AAC, AAC+, eAAC+, MIDI, WAV,
    Real Audio, MPEG4, H.264, H.263, WMV, DivX, Xvid) e, non 
    ultimo, un comparto telefonico di discreto livello sia nella ricezione che
    nella qualità audio!
    229€ e android 2.2 ...che dire da comprare!!!

Studenti senza soldi aprono la prima impresa di pulizie senza veli



Studenti con pochi soldi e grandi idee aprono nella Repubblica Ceca la prima impresa di pulizie senza veli. Per cifre che possono raggiungere 170 euro all'ora uomini e donne, in tutto sono quindici dipendenti, arrivano a domicilio per pulire a fondo le abitazioni dei clienti con indosso solo la lingerie o solo gli slip o completamente nudi. "Avevamo bisogno di un lavoro - spiega la fondatrice Katka Kopecka, 21 anni - e ce lo siamo inventato". E poi aggiunge: "A nessuno piace fare le pulizie, però a tutti piace vedere un bel corpo". I clienti sono soprattutto manager e professionisti che cercano qualche ora di relax. Ma attenzione: "Questo non è un servizio di prostituzione - ricorda Katka - questa è un'impresa di pulizie"

Studenti senza soldi aprono la prima impresa di pulizie senza veli

Incredibile: Madre cala la figlia dal balcone con la fune per recuperare un vestito


Una manovra alla Missione Impossibile, solo che a farla è una bambina che potrà avere al massimo 10 anni. Allora che ci fa un bambina così piccola appesa per una corda al suo balcone? Semplice, la madreincosciente, l'ha legata per le spalle e la sta calando dal suo terrazzino a quello del piano inferiore per recuperare un vestito che le era caduto. La scena agghiacciante, avvenuta in Turchia,  è stata ripresa da un vicino che ha assistito all'incredibile recupero dell'abito. Per fortuna non è successo nulla di grave allabambina, ma ci si potrebbe chiedere se non sarebbe stato più semplice scendere e citofonare all'inquilino del piano di sotto.


Madre cala la figlia dal balcone con la fune
Caricato da newsincredibili. - Video notizie dal mondo.

lunedì 1 novembre 2010

Come guardare GRATIS la tv su internet: calcio,sport,telefilm....

Quante volte avete cercato un buon sito web dove vedere instreaming le partite di calcio, la formula 1, la telenovela preferita o semplicemente passare il tempo davanti alla TV ? Tutto questo senza apparecchiature costone nè cavi d'antenna, ma solo e unicamente collegandovi a un sito web.
La qualità, considerando che il servizio è gratuito, è davvero eccellente. Ovviamente vi sono alcune pubblicità e annunci, ma è solo con quelli che il sito può continuare a servire il pubblico gratuitamente.


SITO : http://www.worldlivetv.org/

FACEBOOK:attenzione a certe applicazioni,accedono ai dati personali!


 Ne vediamo alcune: “scopri la verità sul 2012” “scopri chi ti ama realmente” “guarda che cosa è successo” “la verità” solo per citarne alcune sotto gli occhi.Si tratta di applicazioni che accedono ai nostri account, chiedono sempre il permesso prima di poterle eseguire, certo. Sono state create da programmatori o da utenti esperti che hanno la chiave di accesso per creare la loro applicazione, così come si fa con le note, con i sondaggi, con i giochi, si accede, si crea l’applicazione e poi si condivide. Il percorso è semplice.
Tutto ciò porta a diverse strade: la più comune è quella di arrivare al classico sito che chiede di inserire il numero di cellulare per attivare in abbonamento servizi. Perdonabile, scopo commerciale, ognuno crea la propria immagine come meglio crede, come sa, e come è permesso fare.Altre portano a pagine che non hanno contenuto, create solo per dare immagine, per riempire gruppi, per dire qualcosa o per fare ridere. Altre invece portano a pagine che non hanno uscita. Bene: in questi ultimi due casi, quale era il reale scopo della applicazione per lasciare usare i propri dati e per permettere l’accesso?Se vi è successo di cliccare inavvertitamente su applicazioni assurde di questo genere conviene rimediare, per chiudere le porte a queste stupidità.Recatevi sulla barra degli strumenti in alto. Quella da cui si accede al secondo livello del profilo, quello che permette di dare modifiche alle applicazioni che avete acceso.Ora fate scorrere le opzioni pagine – gruppi – applicazioni. Recatevi sulle applicazioni e flagate tutte quelle pagine assurdesu cui per errore siete caduti. Ora rimuovetele e chiudete l’accesso. In questo modo avete ripristinato una certa sicurezza nel vostro account.Rimane comunque il dubbio: che cosa se ne fanno e specialmente chi crea queste pagine? Anche controllando tra i dati di rilascio delle applicazioni non sempre si trovano le note necessarie per garantire la sicurezza dei dati trattati da chi ha creato il giochino. Fate sempre attenzione, giocare è molto divertente, ma anche se si tratta di giochi eliminate sempre le pagine che non sono firmate.
In ogni caso non cancellate del tutto la traccia di quanto avete fatto: potete salvare la pagina in documento e inviarlo alla Polizia Postale, potete riportare i dati delle credenziali e farli avere alle autority per il rispetto della privacy, potete segnarvele da parte per averle presenti nel caso in cui da queste pagine nascano controversie.

Maltempo In Italia:Massa, Muoiono Mamma E Figlioletto

Maltempo In Italia: A Massa Muoiono Mamma E Figlioletto Di 2 Anni
Sta assumendo del catastrofico la situazione maltempo in Italia, soprattutto nelle regioni del nord. Mentre infatti nel milanese a causa delle piogge che si rovesciano da ormai due giorni si è avuto lo straripamento dei fiumi Seveso Lambro, senza tuttavia far registrare danni a persone o edifici, a Massa Carrara si sono avute purtoppo 2 vittime.
Si tratta di una giovane donna di 39 anni, Nera Ricci, e del suo bambino di appena 2 anni, Mattia: i detriti ed il fango proveniente dalla collina che si trova in prossimità di Lavacchio non hanno lasciato purtroppo scampo ai due, investendo la loro abitazione. I soccorritori hanno rinvenuto poi successivamente i loro corpi senza vita.Ancora una volta una drammatica vicenda che riapre un inquietante interrogativo: era evitabile tutto ciò? Intanto da segnalare anche la scomparsa di un altro uomo sempre in un comune in provincia di Massa Carrara, Mirtetto, che è stato investito dal fango in prossimità della sua abitazione e da allora ne sono state perse le tracce. Sono state immediatamente attivate le ricerche nella speranza di poterlo ritrovare ancora in vita.

Apprensione della protezione civile anche in Emilia, dove è scattato lo stato di allerta per il Reno a causa delle fortissime piogge che imperversano anche in questa regione sul versante appenninico

Il Phone della Playstation: Innovazione!

Ecco il nuovo gioiello Sony, la Playstation Phone, un ibrido console e telefono che potrebbe mettere in serie difficoltà l'Apple, leader sul mercato con l'iPhone e l'iPod Touch. Gli amanti della tecnologia, però, devono avere ancora un pò di pazienza poiché la nuova piattaforma per giochi in grado di fare chiamate è solo un prototipo e probabilmente sarà sul mercato nei primi mesi del 2011, anche se alcuni parlano anche del prossimo Natale.

Secondo le indiscrezioni il nuovo smartphone dovrebbe avere la versione Gingerbread del sistema operativo Android ed avrà come supporto un negozio di vendita online analogo all'Apple Store, il Sony Marketplace. Sarà dotato di memoria RAM di 512 MB e memoria ROM 1 GB, schermo tra i 3,7 e 4,1 pollici. La memoria espandibile non sarà in Memory stick bensì in slot Micro SD. Inoltre ci potrebbe essere una collaborazione tra Sony e Android anche per inserire la funzione di Google Tv mobile. Non si può non pensare ai giochi come i vari Gran turismo, God of war oppure Pro Evoluzion Soccer o Fifa.

domenica 31 ottobre 2010

Acer Liquid: Adesso diventa versione Metal!

L'evoluzione tecnologica di Acer è sempre in primo piano grazie alla capacità di tradurre le più sofisticate innovazioni tecnologiche in prodotti facili da utilizzare. Plasmare le più avanzate tecnologie ed integrarle nell'ultimo smartphone ne è la logica conseguenza.La nuova creazione?

Liquid Metal è lo smartphone Acer di ultima generazione che include il meglio delle soluzioni attualmente disponibili per il mercato mobile. Progettato per tutti coloro che conducono uno stile di vite moderno, dinamico e pienamente integrato, è lo strumento perfetto per rispondere al crescente bisogno di rimanere connessi. Grazie ad una navigazione estremamente veloce e una fruizione dei contenuti multimediali senza pari, queste esigenze diventano realtà.
Stile ed eleganza caratterizzano il design morbido, sinuoso e curvilineo per una presa perfetta. Liquid Metal è dotato di un display dalle linee arrotondate, appositamente studiato, per regalare una visualizzazione davvero sensazionale. Come in tutta la serie Acer Liquid ritroviamo i Led delle notifiche nella parte superiore del telefono, per segnalare in modo chiaro e intuitivo chiamate perse, necessità di ricaricare la batteria o nuovi messaggi in arrivo.

Processore: Qualcomm 7230 da 800 MHz.
Sistema Operativo: Android Froyo è 5 volte più veloce rispetto alla versione precedente.
Browser: apre le pagine Internet più velocemente, grazie al supporto Flash e all'ottimizzazione del motore JavaScript.
Connettività: super veloce a casa o in viaggio grazie al WiFi n1 e HSDPA 14.4Mbps.
Funzionalità multitouch: per ridimensionare le pagine web, le foto o le mappe in modo in tutta facilità.
Liquid Metal integra in armonia la più complete esperienza multimediale con il massimo dell'entertainment.
Registra video in HD a 720p (30fps) e li riproduce in alta risoluzione in formato Xvid .
La fotocamera è da 5MP A/F con LED Flash, stabilizzatore delle immagini, riconoscimento facciale e del sorriso.
Tanta buona musica per tutti i gusti grazie al coinvolgente Dolby Surround con profili EQ e Dynamic Bass Boost.
ACER-LIQUID-METAL-2.jpg
Liquid Metal non è solo espressione di stile e potenza, ma anche un dispositivo capace di offrire un'esperienza davvero unica grazie alla nuova interfaccia sviluppata da Acer.
Breeze, la nuova user interface di Acer è stata sviluppata per gestire le applicazioni in modo ancora più intuitivo. Informazioni e notifiche sono visibili anche a schermo bloccato; visualizza lo storico delle applicazioni e avviale velocemente con un solo tocco; personalizza la home page come più ti piace e in base alle esigenze specifiche.
SocialJogger, la nuova app sviluppata da Acer, riunisce in un unico feed Facebook e Twitter, permettendo all'utente di navigare attraverso gli aggiornamenti con la rotellina, ricevere gli aggiornamenti direttamente attraverso il widget dedicato e commentare o condividere direttamente dall'interfaccia user friendly.
Attraverso la tecnologia DLNA/UPnP, il Liquid Metal si trasforma in vero e proprio server wireless per tutti i dispositivi di casa, questo vuol dire che tutti i contenuti multimediali memorizzati sullo smartphone possono essere condivisi con il PC, la TV o le console di gioco.
Inoltre, è in grado di fornire al computer la connessione ad internet, se collegato via USB. Davvero utile per gli spostamenti in treno o in vacanza. Il software per PC Acer EasyLink è gratuito e permette anche la connessione ad internet protetto (https).
Ancora non ti basta? Questo smartphone di ultima generazione può diventare un hotspot WiFi per tutti i dispositivi abilitati, in modo che possano connettersi a Internet attraverso la connessione 3G del Liquid Metal.

Facebook mobile: news in arrivo dal 3 Novembre 2010!


facebookmobileNews in arrivo dal social network per eccellenza. Il prossimo 3 Novembre, mercoledì, Facebook annuncia un evento che concernerà il settore mobile, senza meglio specificare cosa intenda con queste parole.
Difficile pronosticare cosa potremo vedere la prossima settimana: nuove funzionalità legate all'utilizzo di Facebook in mobilità? Potrebbe forse trattarsi del Facebook Phone.Già con la funzione Luoghi, anche Facebook ha dimostrato di voler seguire questa, ormai inarrestabile, tendenza, dato che sono circa 500 milioni gli utilizzatori del social network in mobilità. Non mancano che pochi giorni: mercoledì sapremo tutte le novità di Facebook per il comparto mobile.