sabato 16 ottobre 2010

Unione tra il famoso Skype e Facebook


A quanto pare ultimamente tutti fanno a gara per andarsene a braccetto con il più amato della Rete: Facebook. Dopo la notizia del matrimonio con Bing ecco che un altro flirt è stato spifferato e questa volta si tratta del caro vecchio Skype, rimodernizzato con la versione 5 per windows.
Una volta ridisegnata l'interfaccia principale e potenziata quella delle chiamate in modo da permettere la visualizzazione contemporanea di più video in caso di videochat multiple, Skype 5 unisce l'utile con il dilettevole e cede al fascino del social network. Per tutti coloro che utilizzano lo stesso account di posta per Skype e Facebook sarà possibile usufruire di tante interessanti novità: dal lato di Skype avremo la possibilità di aggiungere anche qui i nostri contatti di Facebook; mentre dal versante Facebook sarà possibile accedere alla propria bacheca, inviare messaggi e chiamare telefoni fissi e mobili attraverso Skype Out.
Ma in occasione di questa collaborazione Skype ha voluto esagerare e le funzionalità che arricchiscono il servizio non finiscono qui.

La videoconferenza di estende fino a 10 partecipanti che in fase beta sarà gratuita e probabilmente resa a pagamento in fase successiva.
La lista dei contatti è stata modernizzata e il vecchio elenco scompare per lasciare il posto a una visualizzazione più chiara e spaziosa.
Tutte le funzionalità disponibili sono state raggruppate: aggiungere amici, fare uan chiamata, una videochat, condividere lo schermo, chattare, visualizzare la tastiera virtale, la webcam o cambiare le impostazioni audio diventa più semplice attraverso una barra unica che ci permette anche di capire in tempo reale la qualità delle chiamate e in caso di problemi permette di capire da dove arriva l'origine del guasto cliccando su un solo pulsante.
Infine con Skype Home avrete accesse a un pannello dove vengono raccolti gli aggiornamenti degli status e dei messaggi dei propri contatti.

Nessun commento:

Posta un commento