giovedì 21 ottobre 2010

Apple Unisce Macbook Air E Ipad! Ecco Le Novità Di "back To The Mac"! Prezzi e Caratteristiche!


Nell'evento "Back to the Mac", Steve Jobs sul palco ha presentato la nuova generazione di MacBook Air, ovvero i portatili firmati Apple. Le moifiche sono molte, sia riguardo all'hardware, si riguardo al software: come estetica i notebook di Cupertino infatti, come lo stesso Steve Jobs dice, hanno incontrato iPad.Più compatti, più leggeri, solo 1.32 kg o 1.06 kg a seconda del modello, e più veloci, grazie alla sosituzione del vecchio hard disk ottico e meccanico con la nuova tecnologia della memoria flash allo stato solido. Le SSD garantiscono una maggiore velocità di movimento trai dati, nonché una maggiore stabilità.
Anche i modelli sono cambiati: ora MacBook Air sarà disponibile in due modelli, uno da 11.6", e l'altri da 13.3". Ambedue avranno uno schermo retroilluminato LED, e saranno equipaggiati di trackpad Multi-Touch in vetro. In quanto a hardware, i due modelli avranno un Core 2 Duo, con una frequenza di 1.4GHz per il MacBook Air da 11", e da 1.86GHz per quello da 13", e la scheda grafica NVidia GeForce 320M e un'uscita Mini DisplayPort per il collegamento a proiettori o a TV HD.
Apple Unisce Macbook Air E Ipad! Ecco Le Novità Di  back To The Mac ! Prezzi E Caratteristiche!
Apple Unisce Macbook Air E Ipad! Ecco Le Novità Di  back To The Mac ! Prezzi E Caratteristiche!
I modelli avranno poi il supporto alle connessioni wi-fi e bluetooth 2.1, nonché 2 porte USB, e se si acquisterà il modello da 13.3", si potrà sfruttare anche la slot SD card. I tagli di memoria variano a seconda del modello: il MacBook Air da 11" vede montati 2GB di RAM, e due possibili configurazioni di memoria flash, da 64GB e da 128GB, con relativo costo di 999 euro il primo e 1149 euro il secondo. Per quanto riguarda il modello da 13", rimane invariata la dimensione della RAM, sempre 2GB, ma la memoria flash sarà da 128GB, acquistabile ad un prezzo di 1299 euro, o da 256GB, venduta a 1599euro.
Tutti i portatili saranno venduti abbinati al sistema operativo Mac OS X Snow Leopard e iLife 2011, che include iPhoto, iMovie e GarageBand.

Nessun commento:

Posta un commento