giovedì 21 ottobre 2010

Utilissimo.Come Recuperare Un Cellulare Rubato:ci pensa GUARDIAN


Perdere il cellulare,oppure subire un furto,è il timore di molti di noi. Si prendono precauzioni,come impostare delle password all’accensione,in modo da renderlo non utilizzabile da chi inserisce una password sbagliata,però tutto ciò non ci porterà indietro il nostro telefono.Ci si rivolge alle forze dell’ordine,fornendo ,tramite denuncia,i codici che contraddistinguono il nostro apparecchio,sperando che in qualche modo si possa recuperare. Però molte volte,la ricerca non va a buon fine,anche perché non è semplice:il costo per eseguire la ricerca è abbastanza elevato,e chi riceve la denuncia(operatore e distributore del cellulare),si limita ad inviare dei codici di blocco al cellulare,il che lo rende inutilizzabile.Esiste sul mercato un software antifurto per cellulari Symbian Series60 :Guardian.

Come Recuperare Un Cellulare Rubato:guardianCome funziona:ad ogni avvio del cellulare,lo stesso verificherà se la usim è tra quelle autorizzate. In caso positivo,il software ha compiuto il suo dovere,in caso contrario,cioè di usim non autorizzata, Guardian provvederà immediatamente a inviare un sms al numero di telefono impostato in caso di furto,senza però fornire informazioni o notifiche al nuovo utilizzatore.
Dopo che Guardian ci ha comunicato il furto,e quindi il numero del nuovo possessore(la cella a cui è agganciato,e il gestore)sarà possibile inviare tramite sms dei comandi al programma,che se scritti in un determinato formato,non saranno intercettati dall’utente,ma solo da software antifurto.Sarà così possibile
 cancellare i nostri dati personali,come sms,foto e addirittura la rubrica.
Poi con tutti i dati che abbiamo,sarà possibile fare una denuncia molto accurata,mettendo in evidenza le potenzialità del software,e non sarà impossibile bussare direttamente alla porta di chi ha il nostro il cellulare. In questo modo l’iter si accorcia e le possibilità di recupero sono molto elevate.
Compatibilità
Nokia: 3230 / 6260 / 6600 / 6620 / 6630 / 6670 / 6680 / 6681 / 6682 / 7610 / n70 / n72 / n90
Panasonic: X700 / X800
Samsung: SGH-D720 / SGH-D730
Lenovo: P930 

Nessun commento:

Posta un commento