giovedì 21 ottobre 2010

GELMINI:"Qualche ateneo potrebbe chiudere e la riforma slitta solo di due mesi"

Le nuove dichiarazioni del ministro dell'Istruzione, Università e Ricerca sono destinate a far discutere. "Qualche università - dice la Gelmini - purtroppo si trova in una situazione di dissesto finanziario. Non a caso la riforma prevede la fusione piuttosto che la federazione di atenei diversi. E lo slittamento della riforma dell'università spero sia solo di un paio di mesi". Dure le critiche di Link: "La Gelmini mente sapendo di mentire, quando sostiene che questa riforma è in linea con l'Europa e con i provvedimenti degli altri Stati".



La
 riforma universitaria è rimandata, ma ladiscussione sul futuro dell'istruzione nel nostro paese rimane viva. E qualche ateneo è "in pericolo di vita". Lenuove dichiarazioni del ministro dell'Istruzione, Università e Ricerca sono destinate a far nuovamentediscutere.
"Qualche ateneo potrebbe chiudere"
Il ministro dell'Istruzione Mariastella Gelminiintervenendo nella matinata di martedì alla trasmissioneMattino Cinque ha detto: "Qualche università purtroppo si trova in una situazione di dissesto finanziario. Non a caso la riforma prevede la fusione piuttosto che la federazione di atenei diversi come strumento per favorire una riprogrammazione dell'offerta formativa". Meglio secondo la Gelmini avere centri di eccellenza legati anche al territorio e al mondo produttivo piuttosto che "tante università sotto casa".


Nessun commento:

Posta un commento