sabato 23 ottobre 2010

Vendere Libri Usati!Ecco come fare....

E’ appena iniziato il nuovo anno scolastico e il web offre tante occasioni per trovare o vendere i libri di testo (usati e non) a prezzi economici. Una di queste occasioni, che ho avuto modo di verificare personalmente, si chiama Comprovendolibri.it: un sito che offre la possibilità a tutti di vendere i propri libri, creare un catalogo personale e inserirlo nel database del sito, gestendo personalmente le contrattazioni e quindi anche guadagnando qualcosa.Per poter vendere i propri libri (usati o nuovi) su Comprovendolibri occorre innanzi tutto registrarsi, tramite una procedura molto semplice, comune a tutti i siti in cui si richiede un'iscrizione, che richiede pochi minuti. Una volta compilato il modulo d’iscrizione, la registrazione verrà confermata via mail e ti sarà così possibile cominciare a vendere, in maniera facile e veloce.

Ora inizia la parte attiva del progetto di vendita: creare un catalogo.
Inserisci i titoli dei testi che vuoi vendere andando nella sezioe 
TITOLI.
Si aprirà un modulo da compilare in cui indicare tutti i dati inerenti al libro:
categoria (da selezionare dal menù a tendina), titolo (se è il caso, puoi anche scegliere se inserirlo tra i libri di scuola, per avere maggiore visibilità), autore, editore, anno, note (puoi specificare le condizioni del libro o qualche particolarità di maggiore interesse), il codice isbn (se disponibile), la foto di copertina (puoi cercarla anche sul web, purchè rispecchi la copia che vendi), e infine il prezzo.
Prosegui con la stessa procedura per ogni libro che vuoi inserire nel tuo catalogo.
I tuoi libri vengono inseriti nel catalogo generale del sito e potranno essere consultati e visionati da tutti gli utenti, registrati e non.
L’utente interessato al libro che vendi, cliccherà sul link abbinato e lascerà il proprio indirizzo email, specificando se è interessato all’acquisto o se cerca solo delle informazioni sul testo.
Potrai contattare il potenziale acquirente direttamente al suo indirizzo email e avviare così la contrattazione. privatamente.
Comprovendolibri non chiede 
nessuna percentuale sulle vendite nè altro, ma si propone solo come una vetrina virtuale sulla quale esporre i propri libri.

Nessun commento:

Posta un commento