mercoledì 20 ottobre 2010

Wiki Video: Imparare, Condividere E Guadagnare


Dalla fusione dell’essenza di wikipedia con il web 2.0 è nato Wikivideo.Wikivideo (www.wikivideo.it) è il primo portale di videocorsi dove tutti coloro che vogliono condividere la propria conoscenza possono farlo in modo semplice e veloce.Infatti basta registrarsi al sito (gratuitamente) per poter accedere al software necessario per creare i propri video corsi e condividerli con tutto il web in pochi clic.
Wiki Video:  Imparare, Condividere E Guadagnare Ai Tempi Del Web 2.0 Con il software messo a disposizione da Wikivideo e un microfono sarà possibile registrare e commentare le immagini visualizzate dal proprio video per creare i corsi legati all’informatica e a internet mentre per gli altri tipi di corsi (ad es. corso di cucina) sarà possibile caricare i propri video girati con la propria videocamera/webcam.
Le categorie di corsi presenti sul portale spaziano dalla cucina all’arte, dalla musica alle lingue e ad oggi i video scaricati sono più di 3 milioni.
Ma come si guadagna con wikivideo?
Gli autori dei corsi sono lasciati liberi di decidere se far scaricare il corso gratuitamente agli utenti o se stabilire un prezzo di vendita del proprio corso e così potranno guadagnare il 90% del prezzo stabilito, il restante 10% andrà ai gestori del sito.
Oltre ai corsi registrati la novità assoluta da poco introdotta è il corso live, ovvero una serie di corsi effettuati in diretta ai quali si avrà accesso (gratuitamente o a pagamento) a determinate ore della giornata e durante i quali si potrà interagire con colui che tiene la lezione.

Nessun commento:

Posta un commento